Perdita dei capelli causata dalla chemioterapia

Si tratta di una osservazione comune che i malati di cancro sottoposti a chemioterapia perdono la maggior parte se non tutti i capelli. La chemioterapia è un trattamento per distruggere le cellule tumorali che si moltiplicano e crescono nel corpo. Grave perdita di capelli causata dalla chemioterapia non può essere neutralizzata. E ‘un effetto collaterale, inibendo la crescita dei capelli e facendole capannone off. La perdita di capelli è subito a destra dopo una sessione di chemioterapia. Di solito è progressiva ma rapida, della durata massima di 1-3 settimane dopo il trattamento.

Fino al 90% di capelli può essere influenzato negativamente subito mentre il restante 10% è di solito nel loro telogen o fase di riposo anche prima è iniziato il trattamento. Il risultato può essere completa perdita totale dei capelli. Alcuni follicoli piliferi producono più stretto, più fine e più deboli ciocche di capelli che si staccano facilmente.

Una temporanea perdita di capelli

I follicoli piliferi non vengono distrutti in chemioterapia. Possono riprendere il ciclo di crescita normale dopo che il regime chemioterapico è fatto con successo. Molti ex malati di cancro sottoposti a chemioterapia rapporto recuperare un insieme più sana di capelli. Mentre alcuni pazienti riferiscono di ottenere la crescita dei capelli più spessi rispetto a prima. Ci sono casi in cui la struttura dei capelli è diverso, da riccio a diritto. Colore dei capelli può anche essere diverso. Di sicuro, non vi è ormai noto farmaco per neutralizzare l’effetto collaterale della chemioterapia. Ci sono solo alcuni palliativi che si possono fare.

L’adozione di perdita dei capelli in chemioterapia

Accettare il fatto che la perdita dei capelli è inevitabile in chemioterapia è il primo passo. Dopo tutto, è ormai una questione di sopravvivenza e di essere afflitto per la perdita di capelli prende il sedile posteriore. Ma i malati di cancro in grado di adattarsi alla perdita dei capelli causata dalla chemioterapia. Su consiglio del proprio medico, i pazienti di solito radono le loro teste, piuttosto che subire la progressiva perdita di capelli di tutti i giorni. I pazienti possono poi indossare diversi pezzi di capelli per coprire la loro testa calva, soprattutto tra le donne.

 

giorno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =