curare pelli

introduzione
 Questa ricetta è progettato per curare e tan 5 a 7 kg di pelli grezze dopo che è stato salato e lasciare asciugare. L’ideale è avere un tamburo di plastica aperto 200 litro di fare la concia. La ricetta contiene acido quindi fare attenzione a non usare un tamburo che possono che possono essere danneggiati da sostanze chimiche, avrete anche bisogno di qualcosa per smuovere le bucce nel soluzioni. Si prega di notare che non ci sono garanzie sono date con questa ricetta così si consiglia di fare un esercizio di campione.
 

 Ricetta

 Fase 1: Ammollo: 1 ° giorno:
 100 litri di acqua fredda
 2 kg di sale
 500 ml Ammollo Agent (Agente chimici ausiliari)
 Ora: dalle 08:00 alle 08:00 il giorno 1 giorno 2
 Istruzioni: Mescolare bene la soluzione prima di aggiungere le bucce. Se le pelli sono rigide a causa di essere salata non piegare quando emerge in acqua in quanto si crepa o rottura. Le pelli gradualmente entrare in acqua nella sua totalità quando iniziare a ricevere più morbida dalla soluzione.
 Commenti: utilizzare questa soluzione solo una volta. Mescolare ogni ora.

 Fase 2: Scouring: 2 ° giorno:
 Dopo il processo di ammollo è stato completato è possibile rimuovere il grasso e pezzetti di pelle e di carne. Questo può essere fatto con un coltello affilato o un raschietto. Fare attenzione a non danneggiare o tagliare attraverso la pelle.
 100 litri di acqua a 35 C (non usare acqua fredda)
 100 g di sodio bicarbonato
 500 ml Scouring agente
 Tempo: Dopo carne, grasso e tendini sono stati rimossi inizio purga all’interno della pelle per circa 90 minuti.
 Istruzioni: soluzione Mescolare bene prima di aggiungere le bucce. Utilizzare l’impasto solo una volta. Mescolare e strofinare le bucce con forza insieme per garantire lavaggio efficace. Al termine del processo sono state completate, rimuovere le pelli e appendere loro sgocciolare per 30 minuti.

 Fase 3: Decapaggio: 2 ° giorno:
 Commento: La miscela non deve essere scartata in quanto verrà di nuovo utilizzato nel passaggio 4.
 soluzione decapante costituita da:
 100 litri di acqua fredda
 5 kg di sale
 1 kg di acido concia. Non aggiungere tutto l’acido abbronzatura contemporaneamente come sarà la Acid abbronzatura
 la sostanza chimica che regola il pH. Il pH deve essere compreso tra 2.5 e 3.0.
 Ore: 15.00 giorno 2 alle 15:00 3 giorni
 Istruzioni: Mescolare bene la soluzione prima di aggiungere le bucce. E ‘importante avere la miscela ad un pH compreso tra 2.5 e 3.0. Idealmente il pH dovrebbe essere esattamente 2.6. Togliere le bucce il giorno 3 e appendere a gocciolare asciugare per una notte alle 08:00 il giorno 4.

 Fase 4: Concia: 3 ° giorno:
 Utilizzare soluzione di decapaggio, come indicato al punto 3 e aggiungere ad essa:
 100 ml formalina
 2,5 kg di sale Tanning
 Commento: Questa soluzione si chiama la soluzione abbronzante e non deve essere scartata in quanto verrà di nuovo utilizzato nel passaggio 5
 Time: 08:00 il giorno 4 alle 08:00 il giorno 6
 Istruzioni: Mescolare i tre elementi di cui sopra bene prima di aggiungere le bucce. Dopo il processo di concia è stato completato il giorno 6 lasciare le bucce nel tamburo o vasca per il passaggio 5.

 Fase 5: neutralizzanti: 6 ° giorno:
 Utilizzare soluzione abbronzante che è stata fatta io passo 4 e che è stato chiesto di essere tenuto, e aggiungere ad essa:
 300 g di sodio bicarbonato
 3 litri di acqua fredda
 Tempo: dalle 08:00 alle 12:00 del giorno 5
 Istruzioni: Mescolare 300 grammi di bicarbonato di sodio e in 3 litri di acqua fredda. Aggiungere questa miscela lentamente al bagno o tamburo che già contiene la soluzione abbronzatura e pelli dal punto 4. Aggiungere questo in un periodo di 60 minuti mescolando bene.

 Passo 6: Picchettamento e oliatura: 6 ° giorno:
 1 litro di olio abbronzante
 Time: 14:00 giorno 6 alle 14:00 7 ° giorno
 Istruzioni: Togliere le bucce dal bagno dopo aver neutralizzato e appendere a gocciolare per due ore. Le pelli saranno ancora un po ‘bagnato. Aprire le pelli e applicare l’olio abbronzante con una spazzola o un panno all’interno della pelle. Dopo circa 60 minuti, inchiodare le pelli con lato pelliccia giù al legno e permettere l’asciugatura. Grandi e spesse pelli possono avere bisogno di più di una domanda di abbronzatura olio.

 Passo 7: rammollimento della pelle 7 ° giorno:
 Commento: La pelle sarà secca e può sentire un po ‘rigido. Sfregamento della pelle tra le mani dovrebbe impartire e morbidezza immediata alla pelle. È anche possibile piantare una vanga nel terreno con il lato della lama e lavorare il lato della pelle sopra la lama.

 

giorno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 4 =